Un 2017 da record per Outsider News: crescono audience (+137%) e ricavi (+503%)

Il 2017 è stato un anno record per Outsider News: audience media in crescita del 137%, ricavi pubblicitari a + 503% e royalty per la concessione dei contenuti a + 611%. Risultati in linea con il piano industriale 2016-2018 presentato da Luigi De Falco, editore della testata, agli azionisti.

Sulle performance hanno inciso in modo determinante tre fattori:  il supporto marketing del Gruppo H2biz, il potenziamento del sistema di royalty per la concessione in licenza a testate e istituzioni (fondazioni, scuole di formazione e atenei universitari) dei contenuti ad alto valore aggiunto e l’integrazione on-line della piattaforma Big Data.

Il sistema di royalty, unico nel panorama editoriale europeo, ha consentito a Outsider News di rendersi finanziariamente indipendente dai ricavi pubblicitari e di creare una nuova fonte di entrate ad elevata prospettiva di crescita.

La piattaforma Big Data, sviluppata dal Gruppo H2biz, ha permesso di analizzare il comportamento dei lettori e di fornire indicazioni operative sulla classificazione delle news (e dei formati pubblicitari), sulle priorità da dare ad un argomento piuttosto che ad un altro, sul tipo di contenuto (audio, video, testo) più in linea con le preferenze di determinate categorie di utenti.

Si è rivelato positivo il lancio, nell’ultima parte del 2017, dei Video-post sponsorizzati, l’innovativo strumento pubblicitario sviluppato da  Outsider News per le aziende. Ancora in fase sperimentale, i video-post sponsorizzati entreranno a regime nell’anno in corso.

Il 2018 vedrà il management di Outsider News impegnato nel consolidamento dei risultati raggiunti e nella sperimentazione di nuove forme di distribuzione dei contenuti.

Redazione
Informazioni su Redazione 76 Articoli
Redazione Outsider News.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*