H2biz lancia la Rete Italia-Cina. Nasce la nuova Via della Seta per le pmi

H2biz, nell’ambito del progetto internazionale One Belt, One Road (OBOR) che punta a costruire la nuova Via della Seta che collegherà Oriente e Occidente, ha annunciato la costituzione della Rete Italia-Cina, una rete di transazione tra le pmi italiane e le grandi aziende cinesi.

La Nuova Via della Seta è un’iniziativa strategica della Cina per il miglioramento dei collegamenti e della cooperazione tra paesi nell’Eurasia. Comprende le direttrici terrestri della “zona economica della via della seta” e la “via della seta marittima del XXI secolo”.

La nuova direttrice commerciale unirà i vecchi percorsi carovanieri alla via della seta marittima e toccherà almeno 60 paesi che producono un terzo del Pil mondiale coinvolgendo 4 miliardi di persone: all’Asia, al Sud est asiatico, al Medio Oriente, fino ad arrivare all’Africa e all’Europa.

Il Gruppo H2biz, forte dell’esperienza maturata in Medio Oriente, Latino America e Russia nella gestione di transazioni internazionali, intende affiancare alle direttrici commerciali già previste per le grandi aziende quelle per le piccole e medie imprese (il 95% del tessuto produttivo italiano è costituito da pmi) attualmente escluse dal progetto della Nuova Via della Seta perchè non strutturate per operazioni di così ampio raggio.

La Rete Italia-Cina di H2biz si inserisce, quindi, all’interno della Nuova Via della Seta prima che questa diventi operativa in modo da creare un vantaggio competitivo per le pmi italiane. L’obiettivo è consentire alle imprese di esportare i propri prodotti e servizi lungo tutti i 7.500 km della nuova direttrice, coinvolgendo, quindi, anche i paesi di transito.

H2biz fornirà supporto finanziario, logistico e parteciperà direttamente alle operazioni di export, come già avviene per le Reti con l’Iran, la Russia, il Venezuela e l’Africa. La nuova Rete sarà operativa nei primi giorni di marzo 2017.

Redazione
Informazioni su Redazione 271 Articoli
Redazione Outsider News.

1 Commento

  1. Vivendo e lavorando in Cina dal 2003 non posso che applaudire questo nuovo progetto che ha tutte le premesse per aiutare realmente le PMI italiane ad entrare anche in questo mercato, mercato non facile ma che se affrontato con le giuste conoscenze può portare ottimi frutti.

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*