Il portale Outsider News è dotato di un innovativo sistema di Big Data Advertising,  il primo che consente agli inserzionisti di aggiornare dinamicamente il messaggio pubblicitario in base a 90 parametri (es: età e professione dei lettori, preferenze di lettura, area geografica, preferenze di formato, tempo di permanenza e click su un contenuto, percorsi di navigazione …).

Basato sulla piattaforma di intelligenza artificiale “BizData” (sviluppata da H2biz), il Big Data ADV è in grado di analizzare il comportamento dei lettori e di fornire indicazioni operative sulla classificazione delle news (e dei formati pubblicitari), sulle priorità da dare ad un argomento piuttosto che ad un altro, sul tipo di contenuto (audio, video, testo) più in linea con le preferenze di determinate categorie di utenti.

Questo è possibile perchè il 79% dei lettori di Outsider News sono registrati al portale (e navigano da registrati) e la piattaforma Big Data rileva e classifica qualsiasi loro azione.

L’obiettivo è offrire ai lettori dei contenuti pubblicitari in linea con le proprie preferenze e agli inserzionisti un sistema di advertising efficace e col miglior rapporto costo/performance.


Big Data Advertising – Formati e operatività

La piattaforma Big Data Advertising di Outsider News sarà disponibile per gli inserzionisti dal 15 novembre 2017.  In quella data saranno pubblicati on-line i primi banner pubblicitari.

Formati banner disponibili:

300×250 pixel (statico o dinamico) presente nella home page e in tutte le pagine (posizionato in alto nella colonna di destra);

– 300×400 o 300×500 (statico o dinamico) presente nella home page e in tutte le pagine (posizionato in basso nella colonna di centrale);

In ogni singolo spazio ADV possono ruotare al massimo 5 banner (pressione max=5).

Nello stesso spazio pubblicitario (e senza incrementi di costo) l’inserzionista può effettuare delle campagne ADV multi-banner, il sistema Big Data ADV adeguerà automaticamente il banner al lettore che i quel momento naviga su Outsider News.

I banner vengono inseriti anche nella Newsletter Outsider News, inviata ogni settimana ai 91.000 lettori iscritti.


Target di lettori

I lettori di Outsider News sono per l’84% imprenditori, manager e professionisti, uniformemente distribuiti sul territorio nazionale con una presenza prevalente nelle grandi aree metropolitane.

Un target di elevata qualità editoriale (in linea con il posizionamento di testata di approfondimento tematico), un target top spender per il mercato pubblicitario che segue Outsider News da anni e naviga con frequenza costante.


Pianifica la tua Campagna di Big Data ADV su Outsider News

Gli spazi pubblicitari su Outsider News sono gestiti da H2biz.

Contatta H2biz per ricevere un’offerta personalizzata, clicca qui